Ho visto con rammarico il nuovo tratto di pista ciclabile Lonato-Salò dove un nuovo nastro d'asfalto nel bel mezzo delle colline moreniche del Garda hanno deturpato ciò che rimane di una bellissima zona nei pressi del Lago Lucone e dei laghetti di Sovenigo. Si poteva far meglio creare un itinerario ciclabile non vuol dire asfaltare vecchie carrarecce in modo da poter tracciare sulle proprie planimetrie chilometri di piste ciclabili da vantare come fosse un bel prodotto da marketing. Limitare l'impatto ambientale cercando di incrementare l'uso sostenibile della bicicletta e creare vere piste ciclabili in città e nei paesi non rovinare ciò che di buono è rimasto.
Questo è il mio pensiero. Con una spesa inferiore si potevano realizzare le stesse piste sistemandole senza asfaltare e con un decimo del costo. Non condivido ciò che è stato fatto.
2 commenti:
Eh,eh,eh...
mi associo alla rabbia che devi aver provato ...
perchè proprio quello è stato il mio stato d'animo quando ho incrociato l'asfalto appena steso su quello che era una volta una fantistica pedalata su sterrato ci circa 50 km , riuscendo a combinare i vari tragitti.
E ora , sarà solo altra aria fritta da vendere per la cricca di politicanti della Provincia !!!
Bravi , bravi ....
Bene mi fa piacere che qualcuno condivido questa opinione. E' stato un colpo al cuore vedere il nastro di asfalto nel bel mezzo delle colline moreniche
Posta un commento