giovedì 25 giugno 2015

Parma, biciclette ad alta tecnologia ai dipendenti: "Stiamo in forma e risparmiamo"

 Parma, biciclette ad alta tecnologia ai dipendenti: "Stiamo in forma e risparmiamo"
Una bici, non sempre è semplicemente una bici. Ne sa qualcosa Franco Bercella, titolare dell'omonima azienda di alta tecnologia nella produzione di manufatti di altissima qualità in materiale composito (carbonio) con sede a Varano, nel tratto locale della "Motor Valley".

Proprio in questi giorni, dalle mani del titolare della concessionaria Yamaha di Parma, Giovanni Buratti, dopo alcuni mesi di attesa, ha ricevuto in consegna alcuni nuovissimi modelli avanzati di MTB elettriche (più precisamente, a pedalata assistita!), destinate alla sperimentazione di processo e alla formazione specifica del personale nella sua azienda.

La Bercella Carbon Fiber, infatti, è stata la prima azienda italiana che ha sperimentato, con successo, negli anni scorsi, l'utilizzo integrato a livello aziendale di mezzi individuali elettrici a bassissimo impatto, messi a disposizione dei dipendenti, dei collaboratori e in alcuni casi anche dei clienti, spesso internazionali.

  Bercella ha le idee chiare: "Ci muoviamo comodi e veloci, stiamo in forma e risparmiamo; da quando utilizziamo le MTB elettriche in azienda, dopo aver formato in modo opportuno i nostri collaboratori, abbiamo abbattuto i costi dei trasporti locali, soprattutto abbiamo risparmiato tantissimo tempo nei "micro-trasferimenti" aziendali, e in quelli casa-lavoro. Per riuscirci, è stato importante affidarci a professionisti del settore della mobilità elettrica e a prodotti di altissima e indiscussa qualità". Aggiunge: "ma non solo: visto che la mia azienda è collocata in mezzo alla natura, nella bellissima Val Ceno, ci troviamo spesso a nostra volta a consigliare il modo migliore per passare i momenti liberi di chi ci viene a trovare: lo facciamo attraverso l'impiego di professionisti locali (le Guide GAE della zona), spesso con l'utilizzo delle bici elettriche. E' un modo per dare valore alla nostra azienda, impegnata a rispettare l'ambiente e a far star bene le persone che vi operano, facendo scoprire, al tempo stesso, un territorio dalle caratteristiche ambientali uniche, e a cui siamo fortemente attaccati."

Nessun commento: